Como, Italy
+031 56 51 17

Laboratorio Hardware MCC

Laboratorio multimediale hardware MCC

La Rete didattica Multimedia Comptuter Classroom è il moderno sistema MultiMediale Multifunzionale hardware, digitale, semplice, per l’insegnamento linguistico, informatico,
interdisciplinare. l laboratorio multimediale HW sfrutta le potenzialità della rete didattica MCC. In grado di effettuare lo scambio audio video in tempo reale, le rete didattica MCC consente al docente di avere pieno controllo del laboratorio, attraverso le funzioni di monitoraggio delle attività didattiche della consolle di regia.

La Rete didattica Multimediale “hardware” Multimedia Computer Classroom consente l’invio in tempo reale di immagini e audio senza l’utilizzo della rete LAN. Tutte le funzioni di scambio audio/video, trasparenti alla eventuale rete dati installata, possono essere eseguite dall’insegnante in modo semplice utilizzando la consolle di comando. Lo stato operativo della classe, viene visualizzato su di una tabella display di semplice lettura.

Se hai dubbi
Contattaci attraverso i nostri contatti
Le nostre realizzazioni
Se sei curioso di vedere i lavori che facciamo

Laboratorio multimediale HARDWARE

Il sistema di visualizzazione delle funzioni attive nella tastiera di controllo del docente è semplice, led luminosi indicano quale tasto deve essere pigiato per abilitare una determinata funzione, dando in ogni momento il controllo visivo della situazione operativa della classe. Anche la funzione audio è studiata per un semplice utilizzo da parte dell’insegnante che può rispondere discretamente alle domande degli allievi e dare aiuto o controllare un esercizio. E’ possibile registrare su apparecchi AV analogici tradizionali o tramite il registratore linguistico, AAC audio-attivo comparativo digitale Virtual Recorder.

Features

La rete didattica hardware MCC

permette di:

Invio audio/video
inviare audio e video della postazione docente a uno un gruppo o tutta la classe
Feature
Controllare un allievo
la funzione permette di controllare in modalità “discreta” audio e video di un computer allievo
Feature
Eleggere un ``tutor``
inviare audio e video di un allievo “tutor” a uno, un gruppo o a tutta la classe
Feature
Invio da varie fonti
inviare audio e video provenienti da PC, DVD, satellite, ecc.
Feature
Controllo
prendere il controllo di mouse e tastiera delle postazioni allievo
Feature
Cedere controllo
cedere il controllo di mouse e tastiera del Pc docente alle postazioni allievo
Feature
Scansione PC allievo
effettuare la scansione automatica e sequenziale dei Pc delle postazioni allievo
Feature
Oscurare monitor
oscurare uno, un gruppo o tutti i monitor degli allievi
Feature
Screen call
l’allievo può accedere alla videata dell’insegnante o di un allievo
Feature
Alzata di mano
chiamare l’insegnante premendo il pulsante Teacher Call
Feature
Lista d'attesa
con un click è possibile gestire la lista di attesa delle chiamate allievi
Feature
Remote
attivare le principali funzioni audio/video anche con telecomando remoto
Feature
Il sistema di visualizzazione delle funzioni attive nella tastiera di controllo del docente è semplice ,led luminosi indicano quale tasto deve essere pigiato per abilitare una determinata funzione, dando in ogni momento il controllo visivo della situazione operativa della classe. Anche la funzione audio è studiata per un semplice utilizzo da parte dell’insegnante che può rispondere discretamente alle domande degli allievi e dare aiuto o controllare un esercizio. E’ possibile registrare su apparecchi AV analogici tradizionali o tramite il registratore linguistico, AAC audio-attivo comparativo digitale Virtual Recorder. Pigiando un tasto, le immagini di un PC (del docente o di un allievo) possono essere trasmesse su uno, un gruppo, o tutti monitor allievi in tempo reale. I segnali video, che possono essere inviati da un PC, CD, DVD, videocamera, antenna, ecc. vengono trasmessi a tutti i monitor allievi in tempo reale e con la qualità originale. Un decoder Video/PC digitalizza ed elabora le immagini e trasforma i segnali TV insegnali SVGA. L’audio viene inviato agli allievi attraverso cuffie microfono ad alto isolamento acustico verso l’esterno, dotate di regolatore individuale di volume. Ad ogni PC possono essere collegate sino a due cuffie microfono. Dal proprio posto l’insegnante può aiutare in prove scritte, sostituendosi con la propria tastiera a quella dell'allievo. Un segnale acustico e luminoso segnala il "Teacher Call" alla postazione docente: l'insegnante può mettersi in contatto audio con l’allievo che ha chiamato, ed intervenire con la propria tastiera/mouse sul PC allievo. Sono presenti tutte le funzioni classiche di un sistema di insegnamento linguistico, con i vantaggi propri di una rete didattica multimediale. Grazie allo scambio video/tastiera/mouse, gli allievi possono utilizzare ed esercitarsi rimanendo al loro posto - sia privatamente che in modo pubblico - tutte le risorse presenti sulla cattedra (esercitazioni collettive Internet, collegamenti telefonici, con computer remoti, banche dati, Videoconferenza, ecc.).
Se hai dubbi
Contattaci attraverso i nostri contatti
Le nostre realizzazioni
Se sei curioso di vedere i lavori che facciamo
Essentials Logo

Guarda le realizzazioni relative a questo prodotto

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci direttamente